Weekend gialloblu 14-15 ottobre

Ecco com’è andato lo scorso weekend per il nostro settore giovanile! Oggi non parleremo solo dei risultati delle partite ma anche dei valori e degli insegnamenti che vogliamo e dobbiamo trasmettere ai nostri ragazzi.

Piccoli amici 2017/2018

Continua la crescita calcistica e umana dei nostri piccolissimi guidati da mister Riccardo. Prima partita ufficiale per loro, che affrontano con grinta e decisione gli amici del Valle Olona per la prima di campionato. Belli e bravi 😍

Piccoli amici 2017 - 2018 con gli amici della Valle Olona

Primi Calci

Valle Olona e Jeraghese sono gli avversari per rispettivamente la Primi calci 2016 gialla e la Primi calci 2016 blu. Tanto impegno ma partite difficili, in particolare quella della squadra gialla che, nonostante l’impegno non riesce a portare a casa il risultato. Non importa ragazzi, siete bravissimi!

Anche i Primi Calci 2015 purtroppo scendono in campo con una prestazione decisamente sotto la media ma soprattutto sotto le loro possibilità. Un po’ di rammarico per i mister Daniele e Mattia che sanno che i loro piccoli possono fare molto di più di così. Forza 2015!

Pulcini

Riposo per la 2014 di Mister Jari e invece grande risultato per la 2013 di mister Marco che riesce ad imporsi con un risultato di misura a Solbiate. Quante soddisfazioni questa 2013 😍

Esordienti

I 2012 di mister Tommy cadono in casa contro la temuta Nuova Abbiate, che dimostra di avere qualcosa in più.

Peccato invece per i 2011 di mister Catullo che, complice la stanchezza, cedono sull’ultimo tempo dopo aver combattuto 2 tempi una partita assolutamente equilibrata a Jerago. Forza Eso!

Giovanissimi

Potremmo parlare molto delle partite dei giovanissimi ma preferiamo soffermarci oggi su altri aspetti. I giovanissimi, soprattutto nel primo anno, si approcciano per la prima volta al “calcio dei grandi”, quello in un campo A11 e soprattutto quello con un arbitro, quello in cui i ragazzi non sono più obbligati a fare tutti necessariamente un tempo.

Ci sono partite in cui si giocherà tutti, partite in cui ci saranno meno cambi, partite in cui gli arbitri (che ricordiamo hanno spesso pochi anni in più dei giocatori) sbaglieranno.

Noi stiamo insegnando ai ragazzi ad affrontare tutto questo con serenità … gli adulti stanno facendo lo stesso?

Piccola nota sul gruppo dei ragazzi 2009 che sta dimostrando un entusiasmo raro e contagioso! Hanno anche la loro pagina Instagram, seguiteli 💪

Ottobre 19, 2023
Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *