La stagione 2023/2024 della nostra Prima Squadra è giunta al termine! Ora è il momento di fare il bilancio con Mister Gege! Lasciamo a lui la parola:

“La stagione che si è appena conclusa la reputo una stagione positiva! Si sono messe le basi per un futuro luminoso e abbiamo centrato l’obiettivo minimo stagionale con 3 mesi d’anticipo!

Il clima che si è creato tra staff, giocatori e società è stato ottimo fin dai primissimi giorni e ci ha consentito di lavorare serenamente per perseguire i nostri obiettivi!

Eravamo una delle squadre più giovani del campionato e, soprattutto a inizio anno, questo aspetto lo abbiamo pagato peccando di inesperienza soprattutto nei minuti finali delle gare e/o su situazioni di palla inattiva, situazioni in cui abbiam concesso parecchi gol e perso parecchi punti che hanno compromesso il poter pensare di far qualcosa in più, classifica alla mano!

Nel girone di ritorno abbiamo avuto un ruolino di marcia impressionante in casa (6 vittorie, un pareggio in cui meritavamo molto di più e una sola sconfitta all’ultima di campionato) , mentre in trasferta abbiamo lasciato troppi punti per strada! Le difficoltà in trasferta sono un dato oggettivo che dovremo cercare di migliorare già dalla prossima stagione!

Chiudiamo a quota 42 punti, secondo punteggio più alto per il Ferno in Prima Categoria e questo è motivo di orgoglio per tutti noi!

Per quanto mi riguarda credo che la passata stagione (2022-2023 ndr) sia stata una palestra molto importante in cui ho fatto tesoro di molti aspetti, smussando lati del mio carattere e concentrandomi maggiormente sui giocatori e sulle loro caratteristiche!

Senza presunzione, penso di poter tranquillamente affermare di esser riuscito, con i miei principi e le mie idee, a migliorare tutti i giocatori quest’anno ed esser riuscito ad aiutarli anche un minimo per la loro crescita!

Non so cosa succederà il prossimo anno, a breve ci sederemo coi direttori e programmeremo la prossima stagione: se dovessi restare, sarei ben felice di ritrovare la stragrande maggioranza di loro il prossimo agosto!

Infine, vorrei ringraziare la società, il presidente Rosario e il direttore generale Marino che non ci hanno mai fatto mancare nulla, i nostri fantastici ds Beppe e Leo che son stati sempre presenti, anche nei momenti più difficili, lo staff, gli addetti ai campi e, da ultimi ma non per questo meno importanti, il nostro Anto – fotografo ufficiale – e i nostri splendidi ultrà della curva santa Maria che ci hanno sempre seguito e sostenuto numerosissimi, anche nelle trasferte più lontane!

Forza Ferno!

Grazie a tutti,