Nel weekend appena passato tutte le nostre squadre del settore giovanile – tranne i piccoli amici 2016 – hanno disputato le prime gare di campionato, riviviamo insieme le partite per scoprire come sono andate!

Causa disdetta last minute i nostri piccolissimi gialloblù si sono ritrovati sul bellissimo campo di Verghera per un match in famiglia. Tanto divertimento per i nostri numerosissimi bimbi che stanno iniziando ora il loro percorso calcistico.

Prima di campionato felice per i nostri piccoli primi calci 2015 blu guidati da mister Luca; al cospetto degli amici del carioca ne esce fuori una partita bellissima con occasioni da una parte all’altra. Qualche annotazione di mister Luca a fine partita in cui ci afferma che si possono migliorare i fondamentali del controllo e della trasmissione (ma siam qui per questo! 😜)

Esordio ok per i nostri 2015 gialli guidati da mister Nicolò; in trasferta a Cassano dopo due tempi combattuti, abbiamo la meglio nel terzo e quarto tempo. Non molto soddisfatto il mister a fine partita per l’atteggiamento, ma felice per il risultato che sicuramente fa morale.

Esordio agrodolce per la nostra primi calci secondo anno dei mister Jari e Ciccio; sul campo sintetico va in scena il match contro il Torino club e nei primi 2 tempi le squadre si equivalgono, nel terzo tempo un po’ di stanchezza e distanze slegate ci condannano nel risultato, ma sono evidenti i passi avanti da inizio anno: continuate così ragazzi!

Seconda di campionato e seconda vittoria per i nostri pulcini 2013 guidati da mister Gioele. Vittoria straripante contro il malcapitato Gallarate calcio; soddisfatto il mister a fine partita delle occasioni create e sfruttate e della costruzione del gioco.

Contro un avversario più avanti di noi, va in scena la seconda di campionato per i nostri pulcini misti di mister Attilio. Dopo aver battagliato e tenuto il campo nel primo tempo, dal secondo andiamo in difficoltà e usciamo dalla partita. C’è molto da lavorare per un gruppo però coeso e con tanta voglia di migliorarsi. Coraggio mister, siamo tutti con te!

In casa a Verghera, va in scena uno dei tanti big match del campionato tra i nostri pulcini 2012 guidati da mister Tommy e l’accademia Visconti. Il risultato finale non ci premia, ma a livello di prestazione (primo tempo soprattutto giocato in modo sontuoso dai parte dei ragazzini) abbiamo fatto vedere che siamo superiori. Menzione particolare al portiere ospite che ha tenuto a galla i suoi con una serie innumerevole di interventi prodigiosi. Bravissimo!

Va in scena di domenica mattina causa Cresime la seconda partita di campionato degli esordienti primo anno tra Azalee e Victoria. I ragazzi guidati da mister Giovanni, soddisfatto a fine partita, vincono per 1-3 il match e iniziano a far vedere qualche miglioramento dal punto di vista del gioco e caratteriale. Avanti mister, non demordere!

A Lonate Ceppino si gioca la seconda di campionato per i nostri 2010 blu che ci vede sconfitti di misura 2-0. Molto soddisfatto mister Carlo a fine partita dell’atteggiamento mai remissivo dei ragazzi e della fase difensiva che inizia a funzionare.

Altra sconfitta, questa volta più contenuta, per la nostra esordienti 2010 gialla di mister Jonny sul campo del sempre ostico Torino club. Commento amaro del nostro mister a fine partita che analizza la gara spiegandoci come sia stata una partita equilibrata determinata da episodi in cui si poteva fare decisamente meglio. Menzione particolare per il nostro Federico, mai domo e sempre propositivo.

Scoppiettante “victoria” dei nostri giovanissimi sapientemente guidati dal nostro mister Gege. Partita a senso unico fin dalle prime battute del match, chiuso con un pirotecnico 13-0. Mattatori di serata i soliti Lorenzo e Federico che con i loro 5 e 3 gol indirizzano pesantemente il match prima di uscire a inizio secondo tempo. Con la girandola di cambi c’è gloria anche per Riccardo, al primo gol ufficiale in carriera, e per il nostro capitano Mirko, al rientro post infortunio non ancora del tutto smaltito. Terza vittoria di fila e secondo posto in classifica. Ragazzi avanti così, fateci sognare!

Allievi

Terza di campionato e terza sconfitta contro i marziani della Varesina per i nostri allievi guidati da mister Carlo. Primo tempo in cui c’è poco da salvare, nel secondo troviamo la quadra e ci sistemiamo soffrendo molto meno. Indicazioni positive per il mister che guarda il bicchiere mezzo pieno in vista delle prossime gare sicuramente più alla nostra portata.

Ci sentiamo settimana prossima per il #commentodelweekendgialloblu !

Ottobre 18, 2022