Primi calci 2015 blu

Siamo tornati in campo per un altro weekend #Gialloblucampionati iniziati ufficialmente dai 2013 in su, tante gioie, qualche dolore ma soprattutto un gran divertimento. È il nostro bellissimo stadio di Verghera a fare da sfondo alle nostre partite casalinghe di questo weekend:

Trasferta ad Oleggio per i piccolissimi 2016 di mister Stefano impegnati in due partite 4vs4 e 5vs5, tutti i bambini hanno così potuto giocare, divertendosi ed impegnandosi tanto, contro un avversario ben preparato. Bellissima atmosfera e giornata organizzata molto bene dai “nuovi” amici di Oleggio che sicuramente verrà riproposta in futuro.

Partita casalinga per i Primi Calci 2015 Blu di mister Luca: che divertimento! Bravissimi i nostri piccoli che, contro una compagna di un anno più grande di loro, hanno dimostrato grinta da vendere e pian piano stanno imparando partita dopo partita a giocare insieme come una vera squadra. Alla fine il risultato non ci premia, ma è l’ultimo degli aspetti che ci interessa.

Torneo Ternatese per la Primi Calci 2015 squadra Gialla di mister Nicolò: giornata in cui hanno trionfato lo sport e l’amicizia sotto l’ottima organizzazione locale. Alla fine abbiamo conquistato la prima coppa ufficiale della nostra società. GRAZIE PICCOLI GIALLOBLU!

Vergiatese invece per la Primi Calci 2014 di mister Jari e mister Lorenzo: che gran partita! È stato davvero bello vedere in campo questi ragazzi, abbiamo davvero percepito l’impegno, la grinta e i concetti che stanno apprendendo i ragazzi in questa prima parte dell’anno. Un grazie anche al mister dei portieri Beppe che, da dietro la porta, ha guidato il nostro portierone Nicholas ad interventi prodigiosi.

E ora, spazio alle prime di campionato!!!

Comincia con una “victoria” la prima casalinga dei nostri pulcini 2013 guidati da mister Gioele. Ottima prestazione con diverse situazioni favorevoli non sfruttate a dovere, ma buon calcio e meccanismi già oliati. Dice un noto proverbio: “chi ben comincia è a metà dell’opera” … Sicuramente risultato che dà fiducia per il prosieguo in un girone di ferro.

Pulcini primo anno

Trasferta insidiosa per la nostra pulcini mista 2012/2013 di mister Attilio, il risultato non ci premia, ma c’è da fare i complimenti alla squadra di casa (Jeraghese) che è ben più avanti nel processo di crescita. Un passo alla volta ci arriveremo anche noi!

Match clou in quel di Gallarate contro il da sempre ostico Torino Club per i nostri pulcini 2012 guidati saggiamente da mister Tommaso. Un 2-4 che non ammette repliche e fa capire, se ancora ce ne fosse bisogno, che quando si lavora bene i risultati arrivano nonostante qualche perdita piuttosto pesante nel “mercato estivo”; alla fine il calcio (come il tempo) è galantuomo.

Esordio abbastanza convincente per i nostri esordienti 2011 di mister Giovanni, sconfitti di misura venerdì sera in casa sul campo di san Macario contro il più quotato Valle Olona, che ringraziamo per la disponibilità a giocare di venerdì sera causa cresime. Soddisfatto mister Giovanni post partita dell’atteggiamento messo in campo dopo la prestazione opaca della settimana precedente.

Debutto amaro per entrambe le nostre 2010: la gialla guidata da mister Jonny cade 1-7 contro la corazzata Cedratese dimostrando però, soprattutto nei primi 2 tempi, attenzione, dedizione e spirito di sacrificio che però ahinoi non son bastate ad evitare il pesante passivo.

Esordienti secondo anno gialla

Discorso analogo per la 2010 blu di mister Carlo (sostituito per l’occasione da mister Jonny che ringraziamo) che, sempre contro un’ottima Cedratese, cade in casa per 0-5 dimostrando però predisposizione all’ascolto e rispetto delle consegne ricevute.

Si può e si deve migliorare, ma siamo sulla strada giusta.

Terza di campionato, invece, per la nostra Giovanissimi 2009 di mister Gege in quel di Vergiate. Partita a senso unico terminata con il pirotecnico 2-7. Mattatore del match (e menzione particolare) il nostro Lorenzo Novello che con 4 gol e un assist diventa l’eroe di giornata. Solita qualità dimostrata da questo gruppo che prende sempre più consapevolezza dei propri mezzi, anche quando le condizioni atmosferiche son sfavorevoli e il campo da gioco non in perfette condizioni (per usare un eufemismo).

Seconda vittoria di fila dopo l’esordio amaro a Sesto Calende valgono il secondo posto in classifica in compagnia di Varesina e Union Villa Cassano (una partita in meno) e proprio Sestese.

Partita rinviata a mercoledì sera per i nostri Allievi 2007 che sfideranno in trasferta il Morazzone.

Ci sentiamo settimana prossima per il #commentodelweekendgialloblu !