Pulcini mista

Solito spettacolo con i nostri 2016 di mister Stefano che scendono in campo sabato mattina a Valle Olona: campetti 3vs3 che permettono a tutti i ragazzi di stare sempre in movimento per una mattinata di divertimento. Sabato dopo sabato i ragazzi dimostrano sempre più fiducia nel gestire il pallone e si comportano da vero gruppo: evviva i 2016!

Croce e delizia per i primi calci 2015: molto bene il gruppo Blu di mister Luca in casa contro l’Arsaghese, meno bene invece il gruppo giallo di Mister Nico in trasferta a Somma.

I Blu vincono con un goal di scarto dimostrando sempre di più di star imparando a giocare a calcio da vera squadra. I Gialli invece, alla loro prima sconfitta stagionale si dimostrano poco grintosi nell’affrontare il campo e l’avversario, nonostante si siano visti belli scambi e belle giocate. Bene così, a questa età ci vuole una sana sconfitta!

2014 con il botto in quel di sesto! I nostri piccoli guerrieri vincono 8-4 e si dimostrano all’altezza della sfida! Grazie ai dirigenti che si sono messi a disposizione della squadra e della società e grazie a questi piccoli che ci fanno tanto divertire partita dopo partita. Vediamo sempre tanto impegno, tanta voglia e soprattutto un gruppo che si diverte insieme: AVANTI TUTTA!!

Sabato è stato un pulcini show al Polisportivo di Verghera:

la 2013 di mister Gioele è scesa in campo contro la temutissima Solbiatese. Nonostante il risultato non ci abbia premiato siamo davvero soddisfatti di come i nostri ragazzi abbiano affrontato questo girone autunnale di ferro, abbiamo sempre visto lottare e dare il massimo dimostrando un gioco di grande qualità: BRAVI BRAVI BRAVI!

Prima partita davvero soddisfacente per la pulcini mista di mister Jack: i ragazzi trovano il pareggio con gli amici del Coarezza per un 3-3 davvero avvincente. Cominciamo a vedere i primi frutti del lavoro del mister: i ragazzi sabato sono entrati in campo con coraggio e mettendo in pratica il lavoro fatto durante la settimana. La strada è ancora lunga ma il percorso è quello giusto: BRAVO MISTER e FORZA RAGAZZI!

Ultima di campionato anche per i pulcini 2012 di mister Tommy che vincono con un pirotecnico 13-1 con il Bosto. Squadra al completo, grande qualità e tanto divertimento per i ragazzi che chiudono il loro campionato nel migliore dei modi! Il lavoro duro in settimana sta dando i suoi frutti. Che squadra e che gruppo: MA CHE BELLO È!

Esordienti entrambi in trasferta al Carioca con due partite molto diverse tra loro:

Finalmente una partita da incorniciare per i nostri 2011 di mister Giovanni. Decisi, sicuri, grintosi si dimostrano assolutamente degni dell’avversario.

Peccato per i 10 min finali in cui non riusciamo a mantenere il risultato complici della troppa stanchezza e della mancanza di cambi (mannaggia alle assenze!!!).

Piccola nota all’incontro: dispiace quando una partita giocata correttamente in campo venga poi ricordata per episodi spiacevoli fuori campo. Dispiace poi quando la maleducazione di alcuni ragazzi invece di essere punita venga fomentata da degli adulti esaltati.

Complimenti ai nostri ragazzi e ai nostri istruttori che si distinguono sempre prima per l’atteggiamento e poi per i risultati. Lo ripeteremo sempre: il nostro scopo è quello di formare piccoli grandi uomini prima che piccoli grandi giocatori.

Partita invece sottotono e sotto le aspettative per gli Eso 2010 di mister Jonny e Carlo. Troppa sufficienza e troppa poca convinzione portano i padroni di casa in vantaggio senza troppe difficoltà.

Bene invece l’unione e il gruppo che si sta creando sia in campo che fuori. Inizia adesso un periodo di amichevoli che sarà il test decisivo per decretare il campionato primaverile: Daje Eso!

Partita giocata da manuale quella dei nostri giovanissimi 2009 di mister Gege che vincono 6-0 con la Jeraghese e si tengono ben stretti la loro posizione in classifica nonostante le assenze importanti. A detta del mister il primo tempo è stato il migliore disputato da inizio anno, è davvero un piacere vedere giocare questi ragazzi. Adesso mancano 3 agguerritissime partite che decreteranno il passaggio diretto ai regionali oppure lo scontro ai playoff. Cosa dite…ci crediamo???

Occasione sprecata invece per gli allievi di Mister Carlo che perdono 2-3 contra una abbordabilissima Gallarate Calcio. Peccato perché un primo tempo giocato con sufficienza e poca grinta non ha permesso ai ragazzi di dimostrare quello di cui sono in grado e che ci hanno fatto vedere la scorsa settimana.

Secondo tempo invece in ripresa con tantissime occasioni da goal: complimenti anche al portiere avversario per aver salvato il risultato. Ora ci aspetta l’ultima di campionato in cui non si può sbagliare.

Prima squadra

Tasto dolentissimo invece quello della prima squadra: chi c’era sa come la partita (e le precedenti) sia stata giocata e onestamente c’è poco da dire e poco da commentare. Peccato perché abbiamo sprecato un girone di andata, peccato perché avevamo tutti gli strumenti per fare bene e invece abbiamo fatto molto male. Peccato perché le partite le abbiamo sempre giocate noi ma le hanno sempre vinte gli altri. Ora si ridimensiona tutto, cambiano gli obiettivi e cambia ciò di cui abbiamo bisogno: uomini veri che abbiano a cuore la maglia e il futuro di questa società e di chi ci sta dando l’anima.