Dove siamo e dove eravamo rimasti

È forse giunto il momento di rompere il silenzio sulla nostra Prima Squadra e fare il punto della situazione.

Eravamo rimasti ad un girone di andata che ci aveva spiazzato tutti, si spiazzati e non sorpresi. Sconfitta dopo sconfitta dovevamo fare i conti con l’amara realtà di chiudere a soli 10 punti al giro di Boa. Tanti i pensieri, tante le “colpe”, tante le motivazioni (e anche un po’ di sana sfiga diciamocelo) ma he comunque non cambiavano l’amara realtà.

Ripartiamo da qui, dal girone del ritorno con la nuova guida tecnica di mister Turri e Semenzato e con 13 punti portati a casa nel girone di ritorno che non ci fanno ancora dormire tranquilli ma ci fanno ben sperare.

Abbiamo intervistato Mister Gege Turri che ci ha raccontato un po’ la situazione che stiamo vivendo:

“Compito arduo prendere la squadra in un momento di caduta libera e dopo che due tecnici prima di te non erano riusciti nell’impresa. Cosa ti ha spinto a dire di si?

L’amore per questa società e la consapevolezza che, anche dopo essermi confrontato con uno dei due predecessori (con cui sono ancora molto legato), potessi essere l’unica persona adatta a provare a sistemare le cose. Sia chiaro, non abbiamo ancora fatto niente e siamo lontani dalla salvezza”.

“Come stai? Come sta la squadra?”

Dopo quattro vittorie di fila si sta meglio e si lavora meglio. La squadra è viva e lo è sempre stata. È unita e siamo stati bravi a non deprimerci dopo 4 sconfitte consecutive ma ora dobbiamo mantenere la lucidità e l’umiltà dopo quattro vittorie consecutive.

“Secondo te cosa è cambiato?”

“Tutto è partito dalla vittoria contro la Valce, la squadra aveva proprio bisogno di quel risultato per sbloccarsi e liberarsi la testa dopo troppe sconfitte, alcune dettate anche da episodi sfortunati.

Sarà una frase fatta ma vincere aiuta a vincere, dopo quella vittoria anche in settimana si è cominciato a lavorare più serenamente. La squadra ha sempre avuto gli stessi valori che però finalmente stanno venendo fuori.”

Adesso ci aspettano partite complicate. Come le affronterete?”

“Le affronteremo come abbiamo fatto fin ora: allenandoci bene in settimana e preparando la gara sui dettagli perché spesso in questa categoria sono i dettagli a fare la differenza. Affrontiamo una partita alla volta come stiamo facendo da dopo la sconfitta con l’Olimpia Tresiana infatti la mia testa è già proiettata a Veniano la prossima domenica; sarà un altro scontro diretto in cui dovremo cercare di uscirne vincitori.”

Vuoi condividere con noi qualche pensiero/ sensazione?”

“Ringrazio i ragazzi della curva che non ci hanno abbandonati anche quando le cose andavano male e adesso hanno ritrovato l’entusiasmo insieme a noi. Dedico la vittoria di domenica a tutti i ragazzi perché se lo meritano, in particolare a Bomber, Cino e Rando che hanno potuto festeggiare al meglio la festa del papà.”

Marzo 20, 2023

1 comments on “Prima squadra: facciamo il punto

1. Dopo un periodo buio, e anche sfortunato , sembra che la luce stia prendendo consapevolezza , e sta diventando sempre più chiara. Non mollate ragazzi…c’è la possiamo fare.